StepsApp, il contapassi che vi farà tornare il super forma!

Ormai le applicazioni contapassi presenti sul vastissimo Play Store di Google sono davvero tante, ogni settimane se ne trova qualcuna di nuova piena zeppa di funzionalità intriganti.

Come sicuramente molti di voi sapranno, mettere in atto circa 10.000 passi giornalieri fa benissimo alla salute, il che non è assolutamente poco: è la primissima regola da rispettare se si vuole ottenere una forma fisica da far invidia a chiunque. StepsApp dunque è l’applicazione che vi proponiamo oggi, uno strumento semplicissimo da utilizzare – anche per chi di tecnologia poco si intende – e sopratutto gratuito per tenere costantemente traccia delle proprie camminate salutari.

Se tanto dobbiamo dirla tutta c’è già presente l’applicazione di sistema Salute che fa più o meno le medesime cose, ma in maniera decisamente meno chiare e gradevole. E’ comunque la stessa StepsApp dialoga tranquillamente con Salute, dunque utilizzare l’una piuttosto che l’altra non sta a significare assolutamente perdere alcun dato, questo sia chiaro.

L’interfaccia che propone StepsApp ricorda l’app attività di Whatch ma risulta essere di gran lunga ancora più semplice: un solo circolo da finire per arrivare ai fatidici 10.000 passi giornalieri configurabili tra l’altro a proprio piacimento.

Tutte quante le rilevazioni si effettuano in background anche ad applicazione chiusa, volendo sborsando un po’ di euro si possono sbloccare funzioni per quanto riguarda le calorie bruciate nel corso delle camminate e altre personalizzazioni interessanti dell’applicazione.

Quanti di voi hanno avuto modo di provare StepsApp? Ne siete rimasti soddisfatti?

Fonte: http://contapassi.org/

Comments

comments