Cassette postali anti-vandalismo

Le cassette postali sono soggette ad atti di vandalismo, tali azioni sono perpetrate da adolescenti che si divertono a distruggerle per ammazzare la noia o che giocando a pallone le urtano involontariamente. Altri episodi più gravi, sono quelli in cui le cassette postali sono scassinate da ladri d’identità che s’impossessano della posta per provare dati sensibili su carte di credito, assegni e altre informazioni che usano per rapinare il malcapitato.

Tali delinquenti agiscono dopo aver seguito il postino e visto inserire la posta nella buca delle lettere, quindi servendosi di strumenti che manomettono la buca delle lettere, rubano il contenuto in pochi attimi, distruggendo le cassette poco robuste e serrature a basso prezzo.

I più bravi sono in grado di aprire le cassette senza passare attraverso la combinazione e, una volta entrati in possesso dei dati personali, li usano per viaggiare evitando di essere catturati.

Per impedire atti di vandalismo, la soluzione consiste di investire in cassette di sicurezza pesanti e con sistemi di bloccaggio di acciaio, questo, dovrebbe essere sufficiente a non preoccuparsene più. La posta elettronica, ha sostituito gran parte quella cartacea, ma si è ancora ben lontani dal poterne fare completamente a meno. Non esiste infatti oggi alcuna casa o condominio che non abbia una cassetta della posta.

La scelta corretta, assicurerà che questo oggetto utilissimo duri attraverso il tempo, per fare ciò si comincia con il determinare il formato e il modello, ci sono quelle montate sulla parete, oppure con una fessura che passa attraverso la porta o altri tipi sistemati su un paletto.

Modelli personalizzati di cassette postali

Certamente quando la posta scivola direttamente dalla porta principale ed entra in casa, si può stare al sicuro, anche se per molti questo non è particolarmente estetico. In alternativa esistono molti modelli personalizzati che si abbinano al resto della casa rendendola ancora più accogliente.

Queste cassette sono davvero bellissime, generalmente si possono ammirare sostenute da una solida colonna che le protegge, e dotate di sistemi di sicurezza che bloccano la corrispondenza all’interno e resistono agli agenti atmosferici più minacciosi.

Scegliere una cassetta postale

Qualcuno per esempio può scegliere una cassetta per la posta a forma di alveare o che rappresenti qualche personaggio dei cartoni animati da lui preferito.

I condomini generalmente hanno un tipo di cassette postali raggruppate e situate in un unico posto, sollevando i postini dall’arduo compito di andare di casa in casa per consegnare la posta. Essi si limitano a farla scivolare nella buca, velocemente semplicemente.

Le migliori cassette di qualità sono create con materiali molto durevoli, per esempio cassette postali in alluminio incassate in una solida colonna oppure con sistemi di sicurezza nella chiusura che impediscono lo scasso.

I materiali più utilizzati, sono l’acciaio, in ferro battuto e l’alluminio lavorati con un design elegante e che possa abbinarsi con lo stile della casa; altri materiali come il nichel, l’ottone, il rame e il bronzo soddisfano esigenze e stili particolari.

In ogni caso oggi, qualsiasi cassetta postale è realizzata affinché resista a temperature anche estreme, quali freddo intenso o caldo cocente.

In aggiunta alla funzione delle ricevere la posta, possono servire anche come elementi aggiuntivi in un cortile che danno indicazioni sulla casa stessa.

Trovare l’esatto articolo che fa per voi, non è un’impresa difficile vista l’ampia scelta sul mercato, comodamente seduti davanti al vostro computer, potrete scegliere il modello di cassetta postale direttamente sul web, quella che più soddisfa le vostre esigenze ma, se preferite, girare i negozi e sempre un ottimo modo per distrarsi e vedere direttamente il prodotto anziché solo la fotografia.

L’importante è che scegliate un prodotto di alta qualità che protegga con sicurezza tutta la vostra posta, questo è senz’altro un elemento essenziale che supera qualsiasi altra considerazione.

Comments

comments