I 3 videogiochi più attesi che usciranno entro la fine del 2024

Nei prossimi mesi il mondo dei videogiochi vedrà l’uscita di alcuni titoli molto attesi. Sono infatti in agenda alcuni giochi di alto livello che, secondo le speranze dei loro sviluppatori e delle aziende per console, saranno in grado di attirare un ottimo numero di utenti e giocatori. Sappiamo bene quanto il mondo del gaming sia cambiato in questi anni. Infatti, non esistono soltanto i giochi per console ma sono molto presenti anche i mini giochi online che si possono trovare all’interno dei siti autorizzati, da non confondere assolutamente con i Non-AAMS Casinos. I giochi per console restano però molto attesi, grazie alla loro grafica e al loro gameplay.

Ma quali sono i videogiochi più attesi entro la fine dell’anno? Ne abbiamo scelti 3 particolarmente bramati.

S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl

Previsto per il 5 settembre 2024, “S.T.A.L.K.E.R. 2: Heart of Chornobyl” (no, non ci sono refusi, il nome è davvero quello e strizza ovviamente l’occhio alla realtà) è uno dei giochi più attesi dell’anno. Dopo numerosi ritardi dovuti a circostanze geopolitiche, questo sequel promette un’esperienza ancora più immersiva e dettagliata dell’area di esclusione di Chornobyl. I giocatori potranno esplorare un ambiente aperto ricco di dettagli, affrontare nuovi mutanti e anomalie, e vivere una storia coinvolgente in uno dei mondi post-apocalittici più iconici del gaming​.

Silent Hill 2 Remake

In uscita l’8 ottobre 2024, il remake di “Silent Hill 2” riporta in vita uno dei giochi horror più amati di sempre. Sviluppato da Bloober Team, questo rifacimento offrirà grafica e gameplay aggiornati, mantenendo intatta l’atmosfera disturbante e la narrazione complessa dell’originale. I giocatori seguiranno ancora una volta James Sunderland nella sua ricerca attraverso la nebbiosa città di Silent Hill, affrontando terribili creature e svelando oscuri segreti​​. C’è davvero molta attesa riguardo a questo titolo. Le immagini e trailer finora mostrati sembrano suggerire un gioco particolarmente valido ma solo alla prova del pad capiremo se sarà valsa la pena acquistarlo o meno.

Assassin’s Creed: Shadows

A proposito di saghe videoludiche molto famose, Ubisoft Quebec ci porterà all’interno del Giappone feudale con “Assassin’s Creed: Shadows”, previsto per il 15 novembre 2024. In questo ennesimo e nuovo capitolo della celebre serie, i giocatori potranno impersonare Yasuke, il primo samurai nero, o un altro personaggio con abilità diverse. Il gioco promette di offrire un mondo aperto dettagliato e meccaniche di gioco affinate, con una trama che mescola eventi storici e fiction in puro stile Assassin’s Creed​. Insomma, niente che vada a distaccarsi con dinamiche e storie precedenti. Ma parliamo pur sempre di una delle saghe meglio riuscite a livello videoludico, quindi cambiare troppo la formula sarebbe stato altresì controproducente.

Comments

comments