Il grande successo dei casinò online: dal 1994 a oggi

Fino al 1994 i casinò esistevano solamente come luoghi fisici, come immense sale costellate da slot machine, da tavoli da poker, da roulette e da qualsiasi altro gioco d’azzardo dove si andava vestiti in modo elegante e alla moda per giocare i propri soldi, bere un drink, fare affari. Con l’avvento delle nuove tecnologie qualcosa è cambiato e oggi infatti sono sempre più numerosi i casinò online, aperti 24 ore su 24, fruibili direttamente dal proprio computer di casa, da smartphone e tablet, anche, perché no, in pigiama.

 

Ma quando è nato il primo casinò online in assoluto? Il primo esperimento risale al 1994, ad opera del governo di Antigua e Barbados. È necessario però attendere sino al 1998 per vedere online la prima slot con jackpot progressivo e la prima poker room. A partire da quell’anno i casinò online iniziarono a diffondersi in modo sempre più capillare sulla rete, riuscendo ad ottenere un numero di giocatori, pensate, anche doppio rispetto ai casinò fisici. Grazie al web infatti si ebbe la possibilità di abbattere molte barriere e i casinò riuscirono a diventare davvero molto più democratici, alla portata di tutti, anche di coloro che non volevano uscire di casa per giocare d’azzardo, anche di coloro che vivevano a troppa distanza da un casinò fisico, anche di coloro che volevano giocare solo per qualche minuto, per poi tornare alle proprie attività quotidiane.

 

Oggi i casinò online sono delle realtà di ancora più grande successo che possono essere fruite in pochi semplici click, senza dover necessariamente scaricare file di immense dimensioni sul proprio computer come invece accadeva all’inizio. Ciò ha consentito la sempre maggiore diffusione del gioco mobile, direttamente quindi da smartphone e tablet. Oggi anche coloro che hanno pochi minuti a loro disposizione  mentre vanno in metropolitana in ufficio, durante la pausa caffè o la pausa pranzo, durante la pubblicità del loro programma preferito in TV, possono quindi giocare d’azzardo senza alcun tipo di difficoltà. Il passare degli anni ha inoltre reso possibile il gioco in multiplayer, in contemporanea quindi con altri giocatori provenienti da ogni angolo del mondo, luoghi virtuali di gioco e di condivisione, luoghi dove è finalmente possibile anche intraprendere dei veri e propri tornei.

 

Stando ai dati ufficiali di cui parlano oggi anche tutte le più importanti emittenti del mondo come BBC e CNN nel 2015 le entrate dei casinò online sarebbero arrivate ad un valore pari niente meno che a 41,4 miliardi di dollari, valore che sicuramente nel corso di questi due anni è cresciuto ulteriormente. Vi rendete conto di quanti soldi siano? Vi rendete conto di quale business di immense dimensioni vive dietro ad organismi virtuali di questa tipologia? A noi sembrano davvero numeri incredibili.

 

Visita Netbet per scoprire uno dei casinò online di maggiore successo, capace di garantire a tutti i suoi visitatori virtuali una quantità di giochi d’azzardo incredibile. In pochi istanti vi renderete conto della magia che questi casinò sono in grado di regalarvi, una magia che è accessibile da tutti, da ogni luogo, a qualsiasi ora senza più veramente alcun tipo di barriera.

 

Scoprirete anche i bonus di benvenuto che i casinò online offrono ai loro visitatori e le frequenti promozioni messe in atto. Si tratta di dettagli che fanno la differenza, di qualcosa che i casinò fisici non offrono e mai potrebbero offrire, di qualcosa di allettante che rende i visitatori ancora più propensi a giocare d’azzardo per la prima volta. E dopo quella prima volta, credeteci, è così facile innamorarsi del gioco, da tornare sempre in questo speciale luogo virtuale.

 

Comments

comments